Il consigliere comunale di Forza Italia Mimmo Bungaro sollecita il Comune ad attivarsi per richiedere lo stato di calamità naturale dopo i danni causati dal maltempo abbattutosi anche su Francavilla Fontana nella giornata di ieri.
«In questi casi è più che mai opportuno muoversi tempestivamente e pretendere – asserisce l’ex assessore, ora all’opposizione – lo stato di calamità, così che possa mettersi in moto l’Ispettorato agrario per la conta dei danni e nell’ottica dei futuri eventuali risarcimenti alla popolazione: non c’è assolutamente tempo da perdere, tanto che nel pomeriggio invieremo redigeremo e protocolleremo una comunicazione ufficiale indirizzata al sindaco e agli uffici comunali preposti».
Da palazzo di città, intanto, il primo cittadino assicura che si è già al lavoro in questa direzione. La Città degli Imperiali, così come diversi altri centri limitrofi, è stata tra le più bersagliate dal temporale, con annessa grandine, che nel pomeriggio di ieri ha funestato ampie porzioni della provincia di Brindisi.