Un anziano per terra in via Luigi Raggio, alle spalle dei giardini pubblici di Francavilla Fontana. Stando alle scarne informazioni apprese, pare che l’uomo – residente non lontano dal punto in cui all’improvviso si è accasciato – abbia accusato un malore probabilmente connesso al caldo afoso di stamane.
Gli hanno prestato i primi soccorsi alcuni passanti che, in attesa dell’arrivo dell’autoambulanza, hanno posizionato sotto la sua testa uno zainetto a mo’ di cuscino per tenergli sollevato il capo.
Sul posto è poi giunto un mezzo del 118 che ha accompagnato l’anziano in ospedale per gli accertamenti del caso. Non si hanno al momento particolari certi sulle sue condizioni di salute, ma sembra che, dopo le prime cure, si stesse parzialmente riprendendo.
Non è la prima volta e non sarà purtroppo l’ultima, questa, che soprattutto persone avanti con l’età e bambini soffrono più delle altre fasce della popolazione la calura estiva, oggi aggravata da un alto tasso di umidità in grado di aumentare considerevolmente la percezione della temperatura esterna.