Si chiama Arianna Cinieri, 15 anni, di Francavilla Fontana, la trionfatrice della dodicesima edizione del concorso di bellezza “Miss Rudiae – una stella nel Salento”, organizzata da “Fany Atelier di Angela Fanigliulo” in collaborazione con “Maf Academy” e sotto il patrocinio del Comune di Grottaglie, la cui serata finale si è tenuta domenica scorsa, 23 agosto, al castello Episcopio proprio nella città delle ceramiche. La prima kermesse, dopo il casting dal 12 al 18 agosto, aveva visto il 21 agosto come teatro “L’Antica Masseria Le Lamie” a Villa Castelli.
Arianna frequenta ancora le superiori – liceo coreutico statale “E. Ferdinando” di Mesagne – e nel frattempo si dedica anche alla danza classica, essendo una ballerina professionista: non le dispiacerebbe un futuro da modella, ma resta coi piedi per terra e ha anche altri progetti che prescindono dal mondo dello spettacolo, nonostante la giuria tecnica l’altra sera l’abbia premiata sia per il portamento che per la bellezza.
La francavillese si è imposta in finale sulla concittadina Marta D’Ambrosio (Miss Modella Domani Lexel) e sulla grottagliese Samrawit Galeone (Miss Sorriso Cantine Due Palme). La concorrenza era comunque spietata: 24 ragazze iniziali, 22 alla fine, provenienti per la maggior parte dalla provincia di Taranto ma anche dal Brindisino, pronte a tutto pur di conquistare l’ambito titolo conclusivo di una manifestazione che da 12 anni a questa parte caratterizza l’estate salentina. A presentarla, quest’anno, Angela Fanigliulo e Tiziana Anti, con la collaborazione del modello e fotomodello Gianpiero Piccigallo. Un successo anche questa edizione, mentre già si pensa all’anno prossimo, quando di sicuro, come finora sempre accaduto, la partecipazione e l’attenzione sarà ancora maggiore.