A causa del temporale che sin dalle prime ore del mattino si è abbattuto anche su Francavilla Fontana, in diverse zone della città è andata via la corrente. Questo è accaduto pure in via Capitano di Castri, non lontano dalla gelateria Giba, dove una donna è rimasta intrappolata per diversi, interminabili minuti nell’ascensore del suo condominio.
Sono dovuti accorrere i vigili del fuoco in forza al distaccamento della Città degli Imperiali per sbloccare l’elevatore e dunque restituire la libertà alla malcapitata, assalita nel frattempo e comprensibilmente da una crisi di panico.
Sul posto anche un’autoambulanza del servizio 118 (Associazione volontariato “Antonio Maria Leo” di Torre Santa Susanna) a bordo della quale la signora è stata accompagnata in ospedale per essere sottoposta agli accertamenti di routine.
Sembra però che abbia patito soltanto i tipici sintomi di un grande spavento, non riportando quindi serie conseguenze fisiche.
Insomma, un episodio a lieto fine grazie al pronto intervento dei pompieri, i quali rispondono sempre “presenti” quando si tratta di sbrogliare situazioni delicate come quella presentatasi in via di Castri questa mattina intorno alle 11.