Oria, ricorso al Tar per gli ulivi: nominato il legale

Al mio negozio new luglio 2015

 

Dopo la delibera con cui la giunta ha disposto che il segretario generale individuasse un legale per proporre ricorso al Tar Lazio per chiedere una sospensiva e un rinvio pregiudiziale alla Corte di giustizia europea avverso tutti gli atti adottati dal ministro delle Politiche agricole e dalla Regione Puglia sul caso Xylella, il dirigente del Comune di Oria, dottor Rosario Cuzzolini, ha lo scorso 8 luglio nominato il professionista in questione.

Si tratta dell’avvocato Giovanni Pesce, originario di Oria ma con studio a Roma, il quale è peraltro uno dei proprietari dei fondi interessati dall’abbattimento dei presunti ulivi affetti dal batterio killer (e di quelli sintomatici o ubicati a cento metri da quelli ritenuti infetti).

Per le sue prestazioni il Comune spenderà in totale 10.754,72 euro, comprensivi di Iva, Cap (contributo alla cassa previdenziale degli avvocati) e spese forfettarie.

L'avvocato Giovanni Pesce
L’avvocato Giovanni Pesce

All’avvocato Pesce, che già aveva avviato una pratica a difesa del suo terreno, che conta un centinaio di alberi, il compito di tenere lontane, per conto del Comune, forze di polizia, ruspe e motoseghe dalle contrade Frascata e Fratascone, dove cioè, stando al piano di emergenza stilato dal commissario straordinario Giuseppe Silletti, dovrebbero essere abbattute circa mille piante “sospette” e dove nei giorni scorsi ne sono state già eradicate 45.

 

Auto contro albero, morto 29enne

Capodanno con tragedia, ancora sangue sulle strade del Brindisino. Ha perso il controllo della sua Suzuki Alto che è andata a finire contro un albero

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com