Da pochi giorni Michele Emiliano ha nominato i suoi Assessori Regionali (sono 10) e montano le varie proteste.
Il Presidente Michele Emiliano ha nominato i suoi Assessori Regionali (sono 10) e montano le varie proteste. Polemiche, proteste, legate al fatto che nella nuova Giunta Regionale non c’è nessun brindisino. Scenario quasi scontato, ma ci auguriamo davvero, interpretando il pensiero di molti cittadini della provincia brindisina, che sia l’ultima volta, se davvero si vuole dare dignità ad un territorio che, diciamola tutta, ha pagato dazio anche per gli interessi della comunità barese (vedi vicenda rifiuti).
Il Presidente Emiliano presenta la sua nuova Giunta, ma si è praticamente dimenticato della nostra terra, della nostra Brindisi e di tutta la Provincia. Pur vedendo i risultati del suo partito il Pd non può che lamentarsi, ma non ha tenuto conto di tutti i cittadini che l’hanno votato e speravano almeno in un Assessore brindisino.
La cosa che più mi rammarica è che chi è stato eletto (vedi Pino Romano, Mauro Vizzino, Fabiano Amati), persone illustri e capaci di poter ricoprire tale incarico, meritevoli di rappresentarci, non sono stati considerati.
Il Presidente Emiliano ha preferito scegliere, a suo modo di vedere, altre persone, magari anche capaci, ma ha inserito in Giunta persone esterne non elette dai cittadini. Chiedo con forza di ripensarci e che tra i 10 Assessori in giunta deve esserci un Brindisino, per tutelare gli interessi della nostra comunità. La nostra terra, sempre abbandonata e martoriata. Michele Emiliano risponderà a questo appello?
Nico Tieni, Forza Italia Torre Santa Susanna