Attorno alle 16.40 è stata avvertita nella provincia di Taranto e Brindisi, in particolare a Francavilla Fontana e nel circondario, una lieve ma intensa scossa di terremoto della durata di pochi secondi. A sentirla, oltre che i francavillesi, anche i residenti ad Oria e Latiano, zona dell’epicentro.
Il sisma è stato registrato dai sismografi dell’INGV di Roma ad una profondità di 20 km e con magnitudo 2.4 della scala Richter.
L’epicentro del terremoto è stato individuato nella zona che comprende i territori di Francavilla Fontana, Oria e Latiano ed è stato avvertito anche nei comuni posti a 20 km di distanza.
Quello che poteva apparire un iniziale sospetto è stato successivamente confermato sui social da più persone che hanno espresso i loro timori, tutt’altro che infondati.
Consigliera Passaro: “Scuola San Francesco cantiere aperto, manca un po’ di tutto e non s’intravede la fine dei lavori in corso”
Durante la seduta del Consiglio comunale di Francavilla Fontana dello scorso 20 dicembre, la consigliera Maria Passaro (La Città di Tutti – Libera Francavilla) ha