Modifiche alla parte prima in attesa di mettere mano anche alla parte seconda: la commissione consiliare speciale per la revisione dello Statuto comunale si è rimessa in moto dopo una fase d’interregno guidata da Marcello Cafueri a seguito delle dimissioni del precedente presidente Domenico Attanasi, che aveva lasciato a causa di uno screzio con il sindaco Maurizio Bruno. A comunicare i progressi della commissione è il nuovo presidente, Antonio Andrisano, che quest’oggi ha reso ufficialmente noti i già importanti risultati raggiunti dal consesso.
Così ha scritto sul suo profilo facebook:
«In qualità di Presidente comunico che in data odierna (18.06.2015) la Commissione Speciale, dopo aver apportato alcune modifiche migliorative alla Parte I del testo del nuovo Statuto Comunale (artt. da 1 a 44), ha provveduto alla sua approvazione.
Nel corso della prossima seduta fissata per martedì 23.06.2015 (ore 14.30 1^ conv. e ore 15.30 2^ conv.) sarà rivista la Parte II dello Statuto ed affrontata la delicata ed importante questione degli istituti di partecipazione anche a seguito di proposta di modifica presentata, oggi, dal Consigliere Comunale Emanuele Modugno nell’interesse del “Comitato Spontaneo No Quorum”».