Ennesimo colpo con spaccata ai danni di una stazione di servizio, la scorsa notte, nel Brindisino. A essere presa di mira questa volta è stata la stazione di servizio Q8, lungo la strada statale che collega Brindisi a Taranto, a metà strada fra lo svincolo per Francavilla Fontana e quello per Oria. I ladri, come accade spesso in questi casi, hanno utilizzato un camion per sradicare dal suo alloggio la colonnina del self service, e in questo modo impossessarsi della cassaforte presente nel distributore automatico.
La banda, stando a quanto appreso, è entrata in azione attorno alle 3 del mattino. Erano in quattro, tutti a volto coperto, e per sradicare la colonnina hanno utilizzato un carroattrezzi per il trasporto delle auto, risultato poi essere stato rubato a Mesagne. Essendo il sistema centralizzato, il gestore dell’area di servizio non ha al momento potuto fornire maggiori dettagli sull’entità del furto. Ma l’ammanco potrebbe rivelarsi ingente.
Sul posto, oltre agli agenti di un istituto di Vigilanza privata, sono intervenuti sul posto i carabinieri della compagnia di Francavilla Fontana coordinati dal capitano Nicola Maggio. Gli investigatori hanno effettuato i rilievi del caso e acquisito le immagini riprese dal sistema di videosorveglianza. Attraverso i filmati i militari sono riusciti a ottenere elementi utili alle indagini, come il numero dei malviventi entrati in azione e l’auto a bordo della quale sono fuggiti una volta terminato il colpo. Pare si tratti di un’Audi.