Un’anziana donna è stata scippata della borsetta e quindi del suo contenuto mentre, venerdì sera dopo le 20, passeggiava lungo corso Garibaldi, a Francavilla Fontana, ed è stata poi costretta a ricorrere alle cure del pronto soccorso.
Sembra che ad agire siano stati due giovani che, dopo aver adocchiato la preda, le si sono avvicinati in tutta fretta e le hanno letteralmente strappato di dosso i suoi averi: oltre alla borsetta, 25 euro che erano contenuti nel borsellino, documenti e altri effetti personali.
A causa dello “strappo”, la donna ha riportato un’abrasione poi medicatale in ospedale dov’è stata accompagnata da alcuni parenti da lei chiamati in soccorso.
ù
All’indomani, la denuncia presso la caserma dei carabinieri, che ora anche grazie alla visione di alcuni filmati che potrebbero aver registrato le telecamere di sorveglianza, indagano per risalire all’identità dei responsabili.
Non il primo episodio del genere, questo, nella Città degli Imperiali, ma la cosa che più inquieta – specie le fasce deboli della popolazione – è che stavolta sia avvenuto in pieno centro e con tanta gente in giro.