Francavilla, la storia di Susy: “Ho perso 50 chili con le mie sole forze. Tutti possono farcela” / VIDEO – SenzacolonneNews

giba new 2
strillone-A-Vincenti

Susy pesava tanto, pesava troppo. Due anni fa l’ago della bilancia non scendeva sotto i 110 chili. Per una ragazza di 17 anni, un’enormità insopportabile da ogni punto di vista. Susanna Andresano, che di anni oggi ne ha 19 e vive a Torre Samta Susanna, ne soffriva e ne avrebbe sofferto la sua salute. Ma anche la sua condizione sociale. Non usciva, si chiudeva in casa, poche amicizie e tanto cibo. Merende, panini e patatine anche di mattina. Poi tutto è cambiato. Un giorno di maggio di due anni fa Susy ha deciso di dire basta. Aveva un sogno: essere una ragazza “normale”, pesare così come dovrebbe pesare una ragazza della sua età, come quelle che incrociava per i corridoi della sua scuola, il liceo classico Lilla di Francavilla.

E ha fatto ciò che andava fatto: coltivare quel sogno, realizzarlo giorno per giorno, ora per ora, con le sue sole forze. Senza chirurgia estetica, senza palestre, senza farmaci miracolosi. La cyclette ha preso il posto delle merendine, la carne magra quello delle cene abbondanti. In pochi mesi Susy ha perso 30 chili. E oggi, che di chili ne ha persi 60, racconta la sua bellissima storia, fatta d’impegno e amor proprio, al direttore di Senzacolonne News Gianmarco Di Napoli. Ecco la sua intervista:

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com