Sono stati trasportati d’urgenza in ospedale, a Brindisi, un commerciante di Oria e un fruttivendolo di Torre Santa Susanna che questa mattina attorno alle 6,30 si sono resi, loro malgrado, protagonisti di uno spettacolare quanto grave incidente proprio lungo la strada provinciale che collega Oria e Torre Santa Susanna.
Non è ancora del tutto chiara la dinamica dello scontro, ma sembra che una delle due auto – una Lancia Lybra familiare di colore grigio e una Volkswagen Passat station wagon di colore blu notte – che procedevano in direzione Torre, fosse in fase di sorpasso.
All’improvviso, per cause ancora da stabilire, l’impatto, con i due veicoli e i loro conducenti – il commerciante di Oria alla guida della Passat carica di mercanzia e il fruttivendolo alla guida della Lybra, anch’essa a pieno carico – che sono andati a finire in un uliveto a circa 4 chilometri da Torre.
La Volkswagen si è addirittura ribaltata per poi arrestare la propria corsa sotto un albero d’ulivo, mentre la Lancia è finita in derapata poco più avanti a ridosso del ciglio della carreggiata.
Sul posto è intervenuta prima di tutti una pattuglia dell’istituto privato di vigilanza Eurosecurity, con la guardia giurata che si è sincerato delle condizioni dei feriti e ha poi immediatamente chiamato i soccorsi: in primis il 118, poi i carabinieri.
Due autoambulanze hanno quindi accompagnato gli automobilisti in ospedale a Brindisi: erano coscienti quando sono intervenuti i sanitari, ma visibilmente sotto shock. Necessari per loro, oltre alle medicazioni del caso, tutti i controlli strumentali per accertarsi che non vi siano danni interni più gravi di quelli apparenti.
Gli uomini dell’Arma di Francavilla Fontana sono invece impegnati a ricostruire l’accaduto per l’eventuale attribuzione delle relative responsabilità.