Xylella, il Comune di Francavilla apre al pubblico uno sportello informativo

GibaG_Banner 500x250Lo Strillone

Si riceve e pubblica:

Comune di Francavilla Fontana
Ufficio Commercio, Artigianato e Agricoltura

Oggetto: Comunicato stampa emergenza “Xylella fastidiosa” Comune di Francavilla Fontana

Preso atto dello stato di emergenza che ha interessato il nostro Comune a causa del batterio “Xylella fastidiosa”, rendiamo noto che presso l’Ufficio commercio e agricoltura sito in via Barbaro Forleo è stato istituito ed è già operativo uno sportello dedicato al problema “Xylella”.

Oronzo Incalza, consigliere comunale presidente della commissione Attività produttive
Oronzo Incalza, consigliere comunale presidente della commissione Attività produttive

Si invitano gli operatori e imprenditori agricoli nonché i
rappresentanti delle associazioni di categoria del mondo agricolo a voler usufruire del servizio per aggiornarsi sulle varie iniziative e sulle norme di prevenzione e profilassi da seguire poiché l’intero Comune di Francavilla Fontana rientra nella zona di profilassi obbligatoria ed i fogli 137*, 139*, 159*, 160*, 161, 172*, 173, 183*, 184 rientrano nella zona cuscinetto, così come si evince dal piano degli interventi (ex art.1 comma 4 dell’OCPC n.225/2015) messo a punto dal Commissario straordinario Giuseppe Silletti.

Si invitano inoltre i proprietari o conduttori a segnalare tempestivamente allo stesso sportello casi sospetti di attacco del batterio “xylella fastidiosa” indicando la zona e i dati catastali al fine di poter verificare la reale presenza e tenere monitorato il propagarsi del batterio.

La tempestività in questi casi è importantissima al fine di contenere il più possibile il problema ed evitare situazioni catastrofiche, perciò tutti dobbiamo essere investiti dalla massima responsabilità e collaborazione per salvare non solo i nostri ulivi, non solo gli imprenditori agricoli, non solo il nostro splendido paesaggio ma l’intero tessuto sociale ed economico del territorio brindisino e salentino.

Di seguito vi indichiamo l’indirizzo del sito internet della Regione Puglia dedicato all’emergenza:

La tempestività in questi casi è importantissima al fine di contenere il più possibile il problema ed evitare situazioni catastrofiche, perciò tutti dobbiamo essere investiti dalla massima responsabilità e collaborazione per salvare non solo i nostri ulivi, non solo gli imprenditori agricoli, non solo il nostro splendido paesaggio ma l’intero tessuto sociale ed economico del territorio brindisino e salentino. Di seguito vi indichiamo l’indirizzo del sito internet della Regione Puglia dedicato all’emergenza: www.sit.puglia.it Il delegato allo Sviluppo Economico Rag. Oronzo Incalza” target=”_blank”>www.sit.puglia.it

Il delegato allo Sviluppo Economico
Rag. Oronzo Incalza

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com