Ladri senza ritegno a Oria, svaligiano la casa di una 97enne in ospedale

GibaG_Banner 500x250Lo Strillone

Si dice che anche i malviventi rispettino un loro codice d’onore, una serie di regole che delimitano il loro vivere senza regole, un perimetro oltre il quale nemmeno il criminale più incallito dovrebbe mai addentrarsi. L’ennesima prova di quanto questa storia del codice etico dei criminali sia in realtà una boiata colossale, è stata fornita la scorsa notte dai ladri che a Oria, alle spalle di piazza Manfredi – quindi pieno centro – hanno svaligiato l’abitazione di un’anziana ricoverata in ospedale.

La donna, 97 anni, è da circa una settimana confinata in un letto del nosocomio “Perrino” di Brindisi. I responsabili del colpo, evidentemente a conoscenza dell’assenza della loro vittima, ne hanno approfittato per entrarle in casa e indisturbati portare via qualunque oggetto di valore fosse loro capitato a tiro. Così, approfittando dei favori della notte, hanno dapprima forzato la porta d’ingresso, quindi una volta all’interno dell’appartamento si sono messi alla ricerca di monili e altro. Tutto quel che sono riusciti a racimolare però, è stato un televisore da 160 euro circa: nulla di più.

Caricato il bottino sono quindi spariti, magari col petto gonfio d’orgoglio per aver derubato una 97enne in ospedale. Del caso sono comunque stati informati i carabinieri della compagnia di Francavilla Fontana, che hanno avviato le indagini per risalire ai responsabili.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com