Oria, furto sventato grazie al pronto intervento dei vigilantes – FOTO

GibaG_Banner 500x250Lo Strillone

image

Il furgone era già bello e pronto per essere caricato a dovere, ma l’intervento dei vigilante ha mandato all’aria i piani dei topi d’appartamento. Erano circa le 3 della scorsa notte quando una guardia giurata dell’istituto privato di vigilanza Eurosecurity nello svoltare da piazza Lama in via Latiano ha notato, all’altezza del civico 15, un Fiat Fiorino con il portellone aperto e si è subito insospettita. Il vigilantes ha superato il furgone, si è fermato più avanti e ha inserito nel database la targa del veicolo, che infatti è risultato rubato a Leverano (Lecce) lo scorso 3 marzo 2015.

Seguendo il protocollo, ha poi contatto la centrale operativa, che ha avvisato il 112.

Sul posto sono giunti i carabinieri della stazione di Oria, al comando del luogotenente Roberto Borrello, che insieme con il metronotte sono scesi a controllare la situazione.

Il Fiorino nel frattempo era sparito e con esso i ladri, ma la porta dell’abitazione – non convenzionata con Eurosecurity, disabitata ma ben arredata – era stata già sfondata.

Nella rampa delle scale, uomini dell’Arma e guardia giurata hanno trovato un passamontagna e una giacca abbandonati lì dai malintenzionati probabilmente datisi a una fuga precipitosa.

All’interno della casa, invece, c’erano mobili ed elettrodomestici: sicuramente quelli cercavano prima che i loro intenti fossero mortificati dall’intervento dell’Eurosecurity e poi dei militari, che ora indagano sul caso partendo dal presupposto che i ladri fossero perfettamente a conoscenza del fatto che quell’appartamento era momentaneamente disabitato e che avessero quindi studiato il piano a tavolino fin nei minimi particolari.

La vigilanza no, non l’avevano considerata.

image

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com