Si riceve e pubblica:
Oggi, dopo l’affollata e partecipata conferenza stampa che ha confermato ufficialmente le dimissioni dell’amico On. Gino Vitali da consigliere comunale e il passaggio del testimone al sottoscritto, mi sembra doveroso manifestare alcuni umili ma sentiti sentimenti.
Innanzitutto vorrei ringraziare tutte le testate giornalistiche, tv, radio,giornali e altri mezzi di informazione per la loro imponente partecipazione.
Il secondo ringraziamento, ma non certamente secondo, lo vorrei rivolgere all’amico Gino Vitali che ha dimostrato in questa occasione, qualora ce ne fosse stato bisogno, di essere una persona responsabile e legata alla sua città.
Un augurio personale per gli impegni assunti e che, sicuramente, lo vedranno protagonista ai vertici della politica regionale e nazionale.
Il terzo ringraziamento, con immensa gratitudine, lo vorrei rivolgere a tutti i miei elettori che ancora una volta mi hanno gratificato della loro fiducia che spero di contraccambiare con l’impegno, la modestia e l’umiltà di sempre.
Il quarto ringraziamento lo vorrei rivolgere a tutta la classe dirigente di Forza Italia, al sen. Pietro Iurlaro, ai consiglieri comunali, ai dirigenti, ai simpatizzanti, per il sostegno e la fiducia che pongono nei miei riguardi.
Il quinto ringraziamento, ma non certamente meno importante, lo vorrei rivolgere a tutta la mia famiglia che, da sempre, mi sostiene in tutte le battaglie politiche che affrontiamo insieme.
Questo momento di gioia e di soddisfazione l’avrei voluto condividere con una persona, mio padre, che è stato un importante educatore di vita punto di riferimento importante per me, educandomi con dei valori di vita imprescindibili come il sacrificio, l’onestà, la correttezza, la coerenza, l’amicizia, il rispetto. Ciò non è stato possibile, ma sicuramente lui, sempre con la sua gioia moderata, sarà contento.
Con questi insegnamenti di vita mi accingo ad affrontare questa ennesima esperienza politica.