Non sempre, anzi, quasi mai, l’esperienza maturata sul campo consente di fare carriera e di raggiungere quella completa realizzazione professionale che tutti sognano, perciò sempre più spesso i lavoratori che intendono davvero crescere, decidono d’iscriversi all’università.
Solo che a quel punto, si rende necessario conciliare gli impegni lavorativi con quelli di studio, ancora più gravosi dopo magari tanti anni di lontananza dai “banchi di scuola”.
L’Università Telematica Niccolò Cusano ha per questo motivo realizzato una guida – intitolata non a caso “Rilancia la tua carriera personale” – per aiutare i lavoratori a scegliere non solo la facoltà migliore in base alle proprie inclinazioni personali, ma anche l’università più adatta, che non aggiunga cioè difficoltà a difficoltà.
Una guida che non lascia nulla al caso, tenendo conto di passioni personali, offerta formativa, varietà degli insegnamenti, possibilità concrete di rilancio della propria carriera e persino preziosi consigli per portare al culmine l’esperienza lavorativa frutto di anni d’impegno e fatica.
Non la prima iniziativa del genere da parte dell’Università Telematica Niccolò Cusano, che già all’inizio di quest’anno aveva lanciato la campagna #buonipropositi, grazie alla quale studenti delle scuole superiori, degli atenei e lavoratori hanno illustrato – e continuano tuttora a raccontare – le proprie aspirazioni per il futuro, ricevendone in cambio utili dritte su come meglio realizzarle e, dunque, realizzarsi. Non trascurando, ovviamente, la scelta di un corso di studi e di una università in grado di agevolarli in questo percorso.