“La difesa a spada tratta di qualsiasi provvedimento del Governo permetterà forse al presidente della Provincia Maurizio Bruno di raggiungere importanti risultati personali in quel di Roma, ma non certo di tutelare e rispettare i tanti dubbi, per altro legittimi, dei dipendenti della Provincia di Brindisi e della Santa Teresa”.
A dichiararlo è il capogruppo di Nuovo Centrodestra in consiglio Provinciale Giuseppe Cavallo, anche lui preoccupato, come il segretario Ciro Argese, della superficialità con cui Bruno sta affrontando la problematica.
“Una problematica – spiega Cavallo – che rischia di trasformarsi in emergenza. Se la politica, in questi anni, non è stata capace di produrre nuovi posti di lavoro, occorre che sia quantomeno capace di salvaguardare quegli a rischio. E invece, per effetto delle decisioni prese dal ministro del Rio e avvallate dallo stesso Renzi, si rischia seriamente di non riuscire a mantenere i livelli occupazionali quanto di creare, piuttosto, centinaia di nuovi disoccupati”.
Cavallo lancia un messaggio al Presidente della Provincia.
“Quando, qualche mese fa, abbiamo deciso di offrire il nostro sostegno a questo governo Provinciale, lo abbiamo fatto con coscienza, consapevoli della necessità di lavorare tutti uniti di fronte alle difficoltà figlie di una riforma dell’Ente, ora di secondo grado, apparsa sin da subito sbilenca. Per questo, consiglio al presidente Bruno, piccolo e aspirante Renzino, di utilizzare la sua nota vicinanza al primo ministro per spiegare come i tagli e le decisioni prese – per ultima quella di spostare alcune competenze, e solo quelle, dalla Provincia alla Motorizzazione – non facciano altro che mortificare l’ente Provincia e, allo stesso tempo, aumentare le preoccupazioni dei dipendenti, delle loro famiglie e, quindi, dell’intero territorio brindisino”.
Giuseppe Cavallo
Capogruppo Ncd Consiglio Provinciale