– Bisogna governare con mano ferma, senza ingannare i cittadini;
– Bisogna essere portati verso un capitalismo fatto di interessi per i cittadini e non per i singoli;
– Equità sociale e benessere per tutti i i cittadini;
– Non dobbiamo perdere questa guerra come fosse una partita di calcio;
– Bisogna essere onesti e competenti per essere uomini di Stato;
“L’epoca della procrastinazione, delle mezze misure, del mitigare, degli espedienti inutili, del differire sta giungendo alla fine. Ora stiamo entrando nell’epoca e nel momento dove ogni azione causa conseguenze”.
E i cittadini oritani saranno loro a decidere ed essere gli artefici di un futuro pieno di benessere per tutti o la causa di una scelta sbagliata, che non porterà benefici ad una bellissima Città come la Nostra Amata Oria.
Oggi, che siamo travagliati da una crisi mondiale, più morale che economica, in cui i popoli non credono più nei loro leader politici, perché mentitori e ingannatori, bisogna saper scegliere!
Nel momento in cui si stanno avvicinando le elezioni comunali, importante evento di scelta che dovrà essere fatta con serenità e speranza, bisogna riflettere.
E’ per evitare un disastro e rimediare a quanto combinato in più di tre anni dall’Amministrazione Pomarico, che ha governato pilotando un aereo senza motore e destinato a schiantarsi, che nasce la voglia di fare tanto e bene.
L’Amministrazione Ferretti ha governato fino a quasi tutto il mandato, facendo progetti e realizzando tante cose, che hanno permesso all’Amministrazione Pomarico, uscita prematuramente, di vivacchiare per 3 anni o poco più.
Sarà credendo nel Candidato Sindaco Ferretti e scegliendo le persone giuste e buone, che appoggeranno la prossima Amministrazione, che coglieremo buoni frutti.
Ciò che manca oggi alla Città di Oria è un leader onesto, capace di ispirare i cittadini, così che essi si riprendano la libertà di essere parte attiva alla quotidianità della nostra Città come fatto nel 2011 da Ferretti.
Vogliamo costruire qualcosa di buono, bello e importante per la nostra Città, per i cittadini, per dare un futuro ai nostri figli.
Per sottrarre il tutto dagli interessi e dalla loro influenza corruttrice di qualcuno che negli ultimi 15 anni ha pensato solo per se stesso e per il proprio orticello, o ancor peggio, per meri interessi personali.
Il Candidato Sindaco del Centrodestra e gli stessi che lo sosterranno vogliono e Vi daranno nuova fiducia, specie nei principi di equità e di giustizia su cui si fondano le moderne democrazie.
Oggi dobbiamo muoverci, prevenire le cattive azioni, la disonestà, il carrierismo sfrenato, la voglia di taluni di fottere il prossimo e dico:
«Guardatevi dai falsi profeti che vengono a Voi in veste di pecore, ma dentro sono lupi rapaci. Dai loro frutti li riconoscerete. Si raccoglie forse uva dalle spine o fichi dai rovi? Così ogni albero buono produce frutti buoni e ogni albero cattivo produce frutti cattivi: un albero buono non può produrre frutti cattivi, né un albero cattivo produrre frutti buoni. Ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco. Dai loro frutti dunque li potrete riconoscere».
A tutti quelli che vogliono bene ai cittadini di Oria e alla Città stessa, dico che dobbiamo stringerci insieme: la partita ci unisce e dobbiamo vincerla tutti quanti, onestamente e correttamente nel rispetto di tutti.
Desidero che un pensiero comune ci colleghi in attività verso un oggetto comune; ma voglio che unione siffatta abbia il consenso di tutti i Cittadini; voglio che Oria siffatta, sia di tutti, non di classe politica o di qualcuno che ricatti come ha fatto sino ad oggi, solo perché eletto consigliere.
Il potere politico non è un fine, ma uno dei mezzi per permettere al popolo di migliorare le sue condizioni in ogni settore della vita.
Non bisogna dare credo alla dottrina del maggior bene per la maggioranza.
La sola dottrina vera, nobile, umana è il maggior bene per tutti.
E’ questo si può ottenere solo con l’abnegazione totale per il bene e nell’interesse per i cittadini.
L’essere eletto non implica il conferimento di speciali privilegi, ma impone superiori obblighi e responsabilità.
E’ con questo spirito che affronteremo la campagna elettorale per eleggere il Sindaco di Oria! Il Sindaco Cosimo Ferretti.
Davide Conte, esponente del Centrodestra