Si riceve e pubblica:
Il Movimento Politico-Culturale “Noi Ci Siamo”, rappresentato dal Consigliere Comunale Antonio Camarda, apprende con stupore, sconcerto e disgusto, la notizia dell’esposto che il consigliere comunale avv. Euprepio Curto ha inviato alla Procura della Repubblica attestando, in tal modo, la sua incapacità ad usare gli strumenti della politica per affrontare e risolvere i problemi della Città. E’ avvilente il vedere usato in modo strumentale la Magistratura Penale in un territorio dove è impegnata in compiti importanti quali sradicare il crimine organizzato e l’illecito nella pubblica amministrazione.
Noi Ci Siamo invita l’avv. Curto ad “andare a casa” se non riesce più a confrontarsi con la forza delle idee ed ha bisogno della improbabile “stampella” del codice penale.
Il Consigliere Curto, insomma, faccia la persona seria e risponda lui – che è stato un “barone” della politica amministrativa francavillese negli ultimi venti anni – direttamente alle domande che ha temerariamente posto alla Procura. Altrimenti spieghi, l’avv. Curto, quale “dente gli duole” così tanto da aver posato la lingua su di un fuori onda di cui nessuno si era accorto: chi sono questi impiegati? chi è questo ex amministratore? In quali procedimenti vi è stata l’infedeltà?
In conclusione, chiediamo al consigliere comunale Curto, qualora non ritenesse più idoneo il suo apporto di consigliere comunale, di lasciare il seggio a cittadini, uomini e donne, che si adoperino per un dibattito nelle sedi opportune e non nelle aule di tribunale e, quindi, se vorrà svolgere la professione di avvocato lo potrà fare lontano dagli scranni comunali.
U.R.P. Movimento Politico-Culturale
“Noi Ci Siamo” Francavilla Fontana