Francavilla, a teatro col “circo della farfalla”. Si comincia domenica con “Isteria d’amore”

GibaG_Banner 500x250Lo Strillone

10966603_10205643847766697_1433093937_nParte domenica la stagione teatrale organizzata dall’associazione culturale: “il circo della farfalla”, otto appuntamenti imperdibili per tutti gli amanti del teatro. Un cartellone ricco ed eterogeneo vedrà esibirsi sul palco del circo della farfalla artisti quali Ippolito Chiarello, Katty Volpe, i Quantabravagente e ancora Gino Cesaria, Chicco Passaro, il duo Copeta, Salvatore Buonomo e per iniziare col botto Francesca Danese e Giovanni Di Lonardo, reduce da una tournée che lo ha portato in giro per l’Italia con lo spettacolo: “Donne in cerca di guai”, una commedia molto divertente nel quale affianca Corinne Clery, Barbara Bouchet e Iva Zanicchi.

I primi a salire sul palco quindi, domenica quindici febbraio, alle ore 17.30, saranno Giovanni Di Lonardo e Francesca Danese con il loro: “Isteria d’amore”, una variegata, brillante e piacevole carrellata di monologhi e dialoghi che esasperano una tra le più comuni dinamiche uomo – donna: l’isteria, ovvero quel variopinto insieme di sfaccettature – rabbia, fanatismo, esaltazione, insofferenza – che intaccano l’integrità di una relazione. I brani della performance sono stati estrapolati e riadattati da innumerevoli esempi della letteratura teatrale, non solo contemporanea.

Tra i vari personaggi, uno scrittore saccente che si diverte a catalogare le ‘femmine’, una sposa delusa dal suo uomo nel giorno del suo matrimonio, una spassosa casalinga che si definisce perfetta e che in una lezione insegna ad altre donne come imitarla, un ragazzo rabbioso che grida insofferente verso la goffa invadenza della sua donna, una ragazza scontrosa costretta a sposare un uomo turbolento che proprio non sopporta. In questo percorso, ogni intervento degli interpreti trova nel successivo una risposta all’altezza della provocazione appena lanciata. La performance si appoggia ad una relazione diretta con il pubblico, rendendolo partecipe dell’atto scenico. Tutti i passaggi dell’intervento teatrale sono inoltre supportati da una divertita e sapiente scelta musicale, che talvolta farà da sfondo a simpatici innesti danzati.

A distanza di sei giorni a salire sul palco del “circo della farfalla” sarà invece Salvatore Buonomo con il suo: “A proposito di Eduardo”, che andrà in scena sabato ventuno febbraio alle ore 17.30. Tutto è pronto quindi al “circo della farfalla”, associazione culturale sita a Francavilla Fontana in via Giancola n.4, si alzi il sipario dunque e che lo spettacolo abbia inizio.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com