Un’altra auto per la polizia locale di Oria: è un fuoristrada. Si torna a pieno regime e oltre, ma ora è giusto concentrarsi sulle questioni davvero serie

Dopo la Dacia Sandero dei giorni scorsi, la polizia locale è entrata in possesso proprio quest’oggi (martedì 1 aprile) di un fuoristrada Land Rover. I due veicoli sono entrambi stati concessi in comodato d’uso dal Comando della polizia locale di Brindisi, guidata da Tonio Orefice.

La flotta della polizia locale di Oria è quindi, di fatto, stata ripristinata dopo l’attentato incendiario che nella serata di martedì scorso (25 marzo) aveva distrutto una Fiat Tipo e una Fiat Panda impiegate dagli agenti di Oria al comando di Daniele Gigante.

L’amministrazione comunale del sindaco Cosimo Ferretti ha intanto autorizzato l’acquisto di due nuovi veicoli proprie e di altre dotazioni di sicurezza in uso al personale della polizia locale.

I controlli nella cittadina, intanto, proseguono serrati: pattuglie dei carabinieri, della polizia e della guardia di finanza presidiano quotidianamente e in diverse ore del giorno e della notte il territorio.

Sono tuttavia ancora in corso le indagini per risalire agli autori di quel gravissimo gesto di ormai una settimana fa. Si dà la caccia a quei due uomini che, col volto travisato, dopo essere scesi da un’auto di colore scuro, sono scesi e hanno cosparso di liquido infiammabile le due auto della polizia locale parcheggiate – come sempre – in via Italo Svevo, proprio alle spalle del municipio.

Gli investigatori cominciano a farsi, pare, qualche idea ma nel frattempo non perdono occasione per concentrarsi sulla legalità generale di una realtà che finora non era considerata particolarmente rischiosa sotto il profilo criminale. E forse non lo è, a prescindere da quel caso – si spera – isolato.

Continuano a fioccare però i verbali per infrazioni tutto sommato normali al codice della strada, normali in quanto non commesse da criminali. Il segnale è chiaro: lo Stato c’è. È ora giusto, legittimo e doveroso aspettarsi che si concentri sulle cose serie.

SUPERMERCATI SUPER IN, GUARDA CHE SPESA! CLICCA QUI PER SCARICARE L’APP
Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com