Anche un sacerdote coinvolto nell’incidente che nel pomeriggio di ieri, intorno alle 15, è costato la vita a una donna polacca di 51 anni. Per cause da accertare, un Suv Toyota si è scontrato con una Volkswagen Polo all’incrocio tra le provinciali Francavilla Fontana – Sava e Oria – Carosino. Sulla Toyota, finita tra le campagne, c’erano tre donne, mentre sulla Polo un uomo.
Quest’ultimo è un sacerdote 35enne della Diocesi di Oria e insegnante di Religione, diretto proprio a scuola per svolgere una lezione.
Le altre due donne, anche loro polacche in vacanza in Puglia, che erano nell’abitacolo della Toyota sembrano stare meglio anche se ancora sotto osservazione, mentre il sacerdote è senz’altro fuori pericolo di vita.
Sul caso indaga ancora la polizia locale di Francavilla Fontana al comando di Valeria Sabatelli, coordinata dalla Procura di Brindisi (sostituto procuratore Mauron Gallone). La salma della vittima è tuttora sotto sequestro e non si escludono nei prossimi giorni accertamenti tecnici irripetibili.
Comitato ordine e sicurezza su Oria: «Stato già presente ma lo sarà ancor di più». Reazione sospinta non da rivalsa, ma da legalità
È stato ribadito come il gesto di martedì sera, a Oria, sia stato gravissimo e come si farà in modo che situazioni del genere non