Toma Master Team coltiva la tradizione del fondatore Luigi: per lui il terzo memorial. «Le arti marziali rendono il mondo migliore»

La terza edizione del Memorial Luigi Toma si è svolta domenica 23 febbraio nella sede della Toma Master Team di Oria, un evento commemorativo dedicato al fondatore e primo presidente dell’associazione sportiva, Luigi Toma.

La manifestazione ha visto la partecipazione di maestri, istruttori, atleti e cittadini che si sono riuniti per rendere omaggio a Luigi Toma, che nel 1988 diede vita a una realtà sportiva diventata punto di riferimento per la città di Oria e il territorio circostante.

Tra i partecipanti di spicco, nonché organizzatori dell’evento, c’erano i figli di Luigi Toma: il maestro Giovanni Toma, il maestro Salvatore Toma, Daniele Toma e Vincenza Toma, che coltivano con dedizione l’eredità paterna.



Un ringraziamento speciale, da parte loro, al maestro Giuseppe Milone per la sua presenza e il contributo dato all’evento. Dispiace che il maestro Rocco Ruggiero non abbia potuto partecipare a causa di un’influenza. Erano presenti anche il maestro Massimo Pasulo e gli istruttori Ismaele Santese, Vladimir Damiano Sternativo, Laura Iorio e Paola Carone. 

Durante l’evento, si sono alternati momenti dimostrativi, esibizioni tecniche e brevi competizioni che hanno coinvolto atleti di tutte le età. Tra i partecipanti si sono distinti i nipoti del fondatore, Luigi Toma e Ismaele Santese, che proseguono la tradizione del nonno.

L’esibizione degli allievi più giovani è stata particolarmente apprezzata, dimostrando come il seme piantato da Luigi Toma continui a crescere rigoglioso. “Vedere la palestra così piena di entusiasmo è la più grande soddisfazione,” hanno commentato Giovanni e Salvatore Toma. “Mio padre credeva fermamente nel potere educativo delle arti marziali, nella loro capacità di formare non solo atleti, ma persone migliori. Oggi, guardandoci intorno, possiamo dire che il suo sogno continua a vivere.”

La Toma Master Team si conferma così non solo centro di eccellenza sportiva, ma anche custode di una tradizione e di valori che continuano a essere tramandati di generazione in generazione. 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com