Un cassonetto per la raccolta differenziata della carta è stato dato alle fiamme pochi minuti fa in via Oratorio della Morte, a Francavilla Fontana, nel cuore del centro storico. Allertati da alcuni passanti sono intervenuti sul posto gli agenti della polizia locale che, armati di estintore, hanno cercato di domare l’incendio, ma il tentativo è andato a vuoto a causa della gravità del rogo. Il fuoco era ormai fuori controllo, e l’impegno degli agenti non è stato sufficiente. Per evitare che le fiamme divampassero oltre è stato chiesto l’intervento dei vigili del fuoco, che giunti in pochi minuti nel luogo indicato, hanno soffocato l’incendio. Stando a quanto appreso sarebbe da escludere l’ipotesi accidentale. Pare infatti che ad appiccare le fiamme siano stati dei ragazzini. Un modo di divertirsi che potrebbe costare loro caro dal momento che gli uomini della polizia locale hanno già avviato le ricerche per individuarli. Utili in tal senso potrebbero essere i filmati delle telecamere posizionate in zona.
Consigliera Passaro: “Scuola San Francesco cantiere aperto, manca un po’ di tutto e non s’intravede la fine dei lavori in corso”
Durante la seduta del Consiglio comunale di Francavilla Fontana dello scorso 20 dicembre, la consigliera Maria Passaro (La Città di Tutti – Libera Francavilla) ha