L’I.I.S.S. “Del Prete – Falcone” di Sava, diretto da Pierangela Scialpi, l’Ail presieduta da Patrizia Casarotti e l’Avis presieduta da Fernando Lacorte, incontrano la “Prisma Taranto Volley” presieduta da Antonio Bongiovanni nell’Auditorium “G. Falcone”, via Mazzini, Sava.
Un’interessante iniziativa è in programma per venerdì 14 febbraio a partire dalle 10 (dettagli nella locandina allegata a questo post).
![](https://www.lostrillonenews.it/wp-content/uploads/2025/02/IMG-20250211-WA0014.jpg)
Scopo: fare rete per la solidarietà
La Scuola promuove lo sport come un’importante occasione per affinare e stimolare, negli studenti, la creatività e l’emotività attraverso processi che conducono alla crescita, all’autonomia, alla fiducia in se stessi, alla capacità di intraprendere e portare a termine compiti, alla consapevolezza di sé a livello sia fisico che emotivo.
Benefici che la scuola coglie e sviluppa in un’iniziativa che incarna i valori dell’inclusione, dell’amicizia, della condivisione e della solidarietà intesa come cooperazione e costante allenamento al servizio degli altri.
I professionisti dello sport guideranno gli studenti del “Del Prete-Falcone”, già partecipanti ai Giochi sportivi studenteschi, in azioni di fair-play (gioco corretto), impegno e rispetto degli altri per la promozione del benessere psico-fisico e di stili di vita sani e solidali.
I giocatori della Prisma Taranto Volley eseguiranno alcune azioni tipiche del gioco della pallavolo, coinvolgendo gli studenti nel perfezionamento delle proprie abilità motorie e veicolando i benefici delle discipline sportive per incrementare l’autostima, la leadership e il lavoro di squadra, l’autodisciplina e la capacità di affrontare e risolvere i problemi.