Senso unico per il tratto di via Pisacane tra piazza Dimitri e via Manzoni: modifica rientra nel Pums

Da oggi si può percorrere il tratto di strada tra piazza Dimitri e via Manzoni solo a senso unico e cioè solo in direzione, per intendersi, via Di Vagno. Non si può quindi più percorrere quel pur breve tratto in direzione piazza Dimitri, verso la Porta del Carmine (via Roma). Se si proviene dal senso opposto, sarà quindi necessario imboccare una delle strade laterali e cioè via Casisto, via Arciprete Quaranta, il tratto da via Manzoni a via San Francesco.

“Nei primi giorni – fanno sapere dal Comune – sarà garantita sul posto la presenza di agenti del Comando di Polizia Locale che supporteranno gli automobilisti. La nuova viabilità è conforme al Piano Urbano della Mobilità Sostenibile e recepisce la mozione approvata in Consiglio comunale nello scorso mese di ottobre”.

La misura punta a decongestionare il tratto in questione dove – anche a causa della presenza dei parcheggi a pagamento – spesso i veicoli faticano a transitare. Sono da osservare, ora, gli effetti sul traffico soprattutto nelle vie alternative sopra indicate e lungo la stessa via San Francesco. Intanto, come sempre, ci sono favorevoli e contrari.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com