“Orme differenti, uguali diritti” iniziativa a palazzo di città: necessario il rispetto degli animali

“Il progresso di un popolo si misura dal modo in cui tratta gli animali” – Mahatma Gandhi
L’amministrazione Comunale di Oria ha organizzato, per venerdì 7 febbraio, ore 9, preso l’Aula Consiliare, un importante incontro educativo informativo con gli studenti delle scuole superiori e di terza media di Oria in occasione della Giornata Internazionale dei Diritti degli Animali.

L’iniziativa è rivolta agli studenti nella considerazione che i giovani sono il nostro futuro, il nostro domani e per questo è molto importante che crescano formandosi secondo i principi di legalità e di civile e responsabile convivenza anche in tema di diritti degli animali.



Naturalmente tutti i cittadini sono invitati a partecipare. 

Da diversi anni oramai gli animali sono stati riconosciuti come esseri senzienti e pertanto titolari del diritto alla vita, all’integrità fisica e a non essere maltrattati, siano essi animali domestici, da compagnia o da reddito.

L’assessore Alfredo Proto (a sinistra) col sindaco Cosimo Ferretti

Il nostro obiettivo principale è soprattutto quello di sensibilizzare i cittadini, e non solo, al fatto che gli animali esistono e che quindi bisogna imparare a convivere con loro in maniera civile e responsabile in un’ottica di società a misura di animali.

Alfredo Proto – Assessore Tutela e Benessere degli Animali 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com