C’è fermento durante le prove generali per il debutto della prima puntata del programma radiofonico “Italia in musica: la sfida – Edizione boomers contro generazione Z” che da martedì 28 gennaio, alle ore 15:10, andrà in onda sulle frequenze e tutte le piattaforme streaming di Idea Radio.
I 19 giovanissimi studenti della 3^ C dell’ITES “G. Calò” di Francavilla Fontana, esponenti della Generazione Z a cui il titolo si riferisce, sono “agguerriti” e prontissimi a “contendersi” a “suon di canzoni”, le preferenze degli ascoltatori, che di questa sfida saranno l’insindacabile e spietata giuria, per 12 appuntamenti radiofonici da vivere ogni martedì.
Un format radiofonico esclusivo, sei canzoni, un conduttore e un tutor, cinque giovani speaker diversi per ogni puntata e tutto il fascino della radio: è il frutto del modulo formativo “Web Radio”, inserito nell’ambito del Piano Scuole Estate del Ministero dell’istruzione e del Merito e proposto ai propri studenti dall’Istituto secondario di secondo grado diretto dal Prof Roberto Cennoma. “Sono onorato di essere il docente esperto esterno di conduzione radiofonica in questo percorso affrontato accanto a tutor del calibro del Prof Paolo Legrottaglie e della prof.ssa Barbara Di Giovanni”.
Insomma, gli ingredienti per un “appetitoso assaggio” ci sono tutti. Sta a voi scoprire il resto!