Di seguito una nota da parte dei consiglieri comunali Dario Pio Mancino e Giacomo Gallone (indipendenti):
La posa della prima pietra della Nuovarredo Arena rappresenta un importante traguardo per la nostra città e desideriamo esprimere il nostro apprezzamento a chi ha reso possibile questo risultato. Un ringraziamento speciale va al Ministro Raffaele Fitto, che con visione e determinazione ha individuato in Massimo Ferrarese la figura giusta per guidare questo progetto, e al commissario stesso, che in tempi rapidissimi ha saputo lavorare con concretezza ed efficacia.
Grazie al suo operato, Francavilla Fontana è stata reinserita nel masterplan dei Giochi del Mediterraneo dopo essere stata inizialmente esclusa, un recupero che oggi permette alla città di guardare al futuro con rinnovata fiducia.
Vogliamo inoltre ringraziare il presidente della Virtus Francavilla, Antonio Magrì, per l’impegno profuso in questi anni nel promuovere il calcio e dare lustro alla nostra comunità. Il suo lavoro ha contribuito a far conoscere il nome di Francavilla Fontana ben oltre i confini locali, dimostrando come passione e dedizione possano fare la differenza.
Siamo lieti che, finalmente, stando a quanto dichiarato alla stampa, anche il sindaco abbia riconosciuto l’importanza di questa opera e abbia espresso un doveroso ringraziamento a tutti gli attori coinvolti.
Tuttavia, non possiamo ignorare le difficoltà e le esitazioni che hanno caratterizzato l’azione amministrativa di questo 2024. Questioni come quella dei parcheggi, rimasta irrisolta per troppo tempo, hanno trovato una soluzione solo grazie all’intervento di figure esterne che hanno saputo dare risposte concrete.
Auspichiamo che questa esperienza serva da spinta per un cambio di passo nell’amministrazione comunale, affinché si possa lavorare con maggiore efficacia e tempestività per il bene della città. Come opposizione costruttiva, continueremo a vigilare come fatto in questi anni affinché ogni progetto venga realizzato con trasparenza e nell’interesse della collettività.