Giovane cantante jazz francavillese in tivù per raccontare in parole e note il suo percorso

Alessandra Franchina, cantante e musicista 26enne di Francavilla Fontana, fuori sede per studio da otto anni, ha frequentato il triennio di canto jazz presso Siena Jazz University, ed ora sta terminando i suoi studi al conservatorio Frescobaldi di Ferrara, insieme alla sua insegnante Marta Raviglia.

A dicembre 2024, ha rilasciato una breve intervista, per il Conservatorio Frescobaldi, andata in onda ieri mattina, domenica 19 gennaio, su Rai1, per la rubrica “Il Caffè”.

Durante l’intervista, le è stato chiesto di parlare del suo approccio alla musica, di come e quando è nata questa sua passione e di come si sente di evolversi verso quello che fa.

Durante l’intervista ci sono stati riferimenti in merito anche alla passione, da autodidatta, verso il doppiaggio cantato dei cartoni animati e della sua relazione in merito ad altri generi musicali. 

Si è inoltre esibita con due musicisti, colleghi e amici eccelsi del conservatorio Frescobaldi: Francois Ndayambaje alla chitarra e Raffaele Guandalini al contrabbasso.

La rubrica è andata in onda, come detto, ieri mattina, alle ore 6:10, e poi anche in terza serata su Rai 1. Questa sera, lunedì 20 gennaio, sarà trasmessa su Rai 5 alle 19:30 infine sarà disponibile su Rai Play.

Qui l’intervista: 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com