Scuola San Francesco, divergenze in Commissione consiliare, Fdi: “Il verbale sia riportato in forma integrale, senza tagli”

Di seguito alcune considerazioni da parte dei consiglieri comunali di Fratelli d’Italia Michele Iaia e Anna Ferreri:

Dalla Commissione riunitasi ieri mattina (17 gennaio) sulla “questione scuola San Francesco” emergono dati inquietanti.

Intanto non si ha ancora una prospettiva temporale sull’allaccio del riscaldamento, nonostante l’assessore Toma – un mese fa, a seguito di interpellanza di questa parte politica – avesse garantito la fornitura del gas alla ripresa dalla vacanze natalizie.

Il punto sconcertante è la mancata organizzazione, per tempo, di tutta la procedura per evitare che si creasse l’enorme disagio che sta vivendo la comunità.

Vi sarebbero state pure le possibilità di confronto, attesa la presenza in Commissione del giornalista, autore di un servizio andato su AntennaSud, a cui è stata concessa la parola dal Presidente, e l’idea di una immediata verifica dello stato dei luoghi da parte della Commissione. Quest’ultima proposta è stata bocciata dalla maggioranza, a cui appartiene l’assessore Toma, che ha chiesto – non si sa a quale titolo, non essendo componente – di non riportare le dichiarazioni autorizzate rese dal giornalista. In fase di approvazione Fratelli d’Italia chiederà che il verbale non venga tagliato in alcuna sua parte.

È evidente la difficoltà dell’amministrazione che – in mancanza di argomenti – preferisce nascondere la polvere sotto il tappeto, ponendo veti rispetto al diritto / dovere di una commissione consiliare di acquisire ogni elemento utile a chiarire la questione.

Mentre i ragazzi ed il personale continuano a restare al gelo, con massive rinunce a frequentare le lezioni, l’amministrazione annaspa nella profonda incapacità di risolvere un tema che scalfisce il diritto alla salute, allo studio ed al lavoro di centinaia di persone.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com