Ha ceduto parte del cancello della scuola e un collaboratore scolastico (un tempo si chiamavano bidelli) è rimasto ferito ed finito in pronto soccorso per le medicazioni del caso.
L’infortunio sul lavoro si è verificato nel pomeriggio di ieri (mercoledì 15 gennaio 2025) mentre il lavoratore pare fosse impegnato a chiudere quello stesso cancello al termine del turno.
Una delle “ante” della imponente e pesante cancellata si sarebbe staccata da uno dei suoi cardini e sarebbe in parte finita addosso all’uomo. Per quest’ultimo, fortunatamente, soltanto qualche ferita agli arti giudicata guaribile in pochi giorni oltre a tanto, tanto spavento.
Diverso sarebbe stato il discorso se il cancello gli fosse caduto in testa o avesse ceduto durante il passaggio delle decine di ragazze e ragazzi che quotidianamente transitano da quell’accesso agli ambienti scolastici.
Nel frattempo, l’area è stata transennata e interdetta al pubblico: per entrare e uscire dalla “Virgilio” sarà temporaneamente necessario utilizzare un altro ingresso fintanto che quello ceduto non sarà rimesso a posto e in totale sicurezza.
Donna muore dopo intervento di rimozione della vena safena: indagati quattro medici
Quattro medici sono indagati a seguito della morte di una 56enne dopo aver subito, precedentemente, un intervento in una nota clinica di Brindisi: Salus. Si