Questa sera (venerdì 13 dicembre) a partire dalle 18.30 a Castello Imperiali si parlerà di report di sostenibilità, tra obblighi normativi e vantaggi per le imprese. Il convegno è organizzato dal Consorzio imprese riunite di Francavilla Fontana in collaborazione col Comune e “360consulenza.com”. L’ingresso sarà gratuito.
Interverranno: Alessio Incalza, presidente del Consorzio Cirff; Antonello Denuzzo, sindaco di Francavilla Fontana; Carmine Sportillo, assessore alle Attività produttive; Maurizio Bruno, consigliere regionale; Gianmarco Lupo, certificatore di sostenibilità; Giosef Perricci, Ceo di “360 Consulenza” e manager4 della transizione ecologica; Davide Arpa, ingegnere elettronico, civile e ambientale.
L’obiettivo dell’incontro è quello di guidare i partecipanti alla scoperta di come strumenti innovativi, intelligenza artificiale compresa, possano supportare le aziende nella transizione sostenibile, riducendo costi ed emissioni.
Incalza parlerà del ruolo del Consorzio Cirff nella promozione della sostenibilità. I saluti istituzionali saranno affidati invece a Denuzzo, Sportillo e Bruno.
“Che cos’è il bilancio di sostenibilità e cosa devono sapere gli imprenditori” – Ing. Lupo
“Normative, agevolazioni, vantaggi e svantaggi del bilancio di sostenibilità” – Dott. Perricci
“Come l’intelligenza artificiale e i software dedicati ottimizzano i consumi aziendali” – Ing. Arpa