Nel cuore della scorsa notte, qualcuno ha forzato il cancello del noto store cinese “Shopping Center da Lorenzo”, nella zona Pip di Francavilla Fontana, e dopo essere entrato nei locali commerciali, si è impossessato dei registratori di cassa – bottino ancora da quantificare – e di un’auto che era parcheggiata nel piazzale antistante l’attività, impiegata per la fuga. I carabinieri sono al lavoro per risalire ai responsabili – sono più d’uno – dell’ennesima impresa criminale nella Città degli Imperiali.
Solo ieri, la rapina ai danni di un tabaccaio recatosi alla cassa continua della sua banca (Intesa San Paolo) per versare diverse migliaia di euro. Due uomini incappucciati – uno dei quali armato di pistola – gli si erano avvicinati e, sotto la minaccia dell’arma – si erano fatti consegnare da lui un borsello pieno di soldi.
Negli ultimi giorni anche due incendi d’auto in via Notar Luca di Castri e via San Vito sui quali anche s’indaga giacché potrebbero essere di origine dolosa. Intanto, il consigliere comunale Alessio Curto (Forza Italia) ha chiesto la convocazione urgente del Comitato comunale per la legalità.
Sottopasso allagato e auto sommersa dall’acqua, c’è la conciliazione: pagano Comune e Arneo
Fu colpa del Comune e del Consorzio dell’Arneo se, poco più di sei anni fa, un’auto fu sommersa dall’acqua nel percorrere il sottopassaggio allagato della