La polizia di Stato di Brindisi, nell’ambito di specifici controlli finalizzati al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, la sera del 5 dicembre, ha arrestato un ragazzo di 37 anni poiché colto nella flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di cocaina e hashish oltre che di una pistola semiautomatica.
Grazie all’ausilio dell’unità cinofila, i poliziotti della Squadra Mobile, sono riusciti a rinvenire e sequestrare, nel domicilio del giovane, 106 grammi di cocaina, 237 grammi di hashish ed una pistola semiautomatica, calibro 7,65, completa di caricatore priva di numeri di matricola e nr. 9 cartucce calibro 7,65, oltre che vario materiale per il confezionamento.
Il tutto era nascosto tra l’abitazione dell’uomo e il terrazzo condominiale. Quanto ritrovato sul terrazzo condominiale è stato ricondotto alla disponibilità del giovane poiché il materiale del confezionamento rinvenuto a casa sua corrispondeva a quello con il quale era confezionato il materiale individuato sulla terrazza.
A seguito delle formalità di rito, per come disposto dal pubblico ministero di turno, l’uomo è stato associato condotto nel carcere di Brindisi, in attesa dell’udienza di convalida.