Ieri sera è andata in onda a “The Voice Kids”, il programma condotto da Antonella Clerici su Rai 1, l’esibizione della giovanissima cantante di Francavilla Fontana Azzurra Galasso (ha solo 11 anni). La piccola ha interpretato “Portami a ballare”, brano di Luca Barbarossa. Azzurra ha impressionato favorevolmente la giuria, anche se nessuno l’ha scelta. In realtà, molte delle squadre erano già al completo o quasi.
La giovanissima francavillese avrebbe potuto essere scelta soltanto da Gigi D’Alessio o Loredana Bertè, ma non da Arisa o Clementino. Arisa ha detto chiaramente che se avesse potuto, l’avrebbe presa con sé e anche Clementino ci avrebbe fatto un pensierino. Ha apprezzato pure D’Alessio, il quale ha però riferito come già avesse nella sua squadra qualcuna di simile: ciò non gli ha impedito di essere combattuto fino alla fine sul se girarsi o meno.
Azzurra si è esibita davanti agli occhi di mamma, papà, nonno e fratellino comprensibilmente emozionati.
Ha apprezzato la sua esibizione anche Giovanni Di Palmo, ex segretario di “Noi ci siamo”: “Non conosco personalmente Azzurra e la sua famiglia, sono dispiaciuto che alla fine non sia stata scelta. Credo comunque che abbia rappresentato al meglio in tv la nostra città e che la politica, le istituzioni dovrebbero spendere qualche parola in suo favore. Capisco che il momento dell’amministrazione non sia dei migliori, ma sarebbe giusto e opportuno riconoscere sempre e comunque il talento e la passione dei nostri concittadini che ci rendono orgogliosi anche fuori dai confini comunali. Non è ancora troppo tardi, mi auguro qualcuno possa rimediare”.
Chi si fosse perso la sua esibizione, può rimediare seguendo il link qui sotto: