Si riceve e pubblica:
Si scrive nell’interesse del sig. Giovanni Marangia, mio assistito titolare e gestore del Luna Park sito in Francavilla Fontana (BR) alla via N. De Reggio.
Lo scorso 02 dicembre, sulla testata giornalistica on line “Lo Strillone”, sono stati pubblicati l’articolo riportante il titolo “Udc su crisi politica amministrazione Denuzzo. Campo di giostrai deleterio per la città” e alcune fotografie raffiguranti, senza lasciar spazio ad equivoci, alcune attrazioni del Luna Park in questione.
Si ritiene di dover intervenire al fine di proteggere gli interessi e il buon nome del sig. Marangia investito, suo malgrado, da un giudizio personale e fuorviante riportato nel titolo di questo articolo scritto a nome della sezione locale della segreteria politica dell’UDC, in riferimento ad una vicenda che riguarda esclusivamente l’Amministrazione Comunale di Francavilla F.na e null’altro.
A caratteri cubitali, si offende gratuitamente l’operato, l’onore e l’impegno di chi, con dedizione, lavora da diverse generazioni rendendo un servizio “genuino” alla collettività, soprattutto ai più piccoli, avendo cura, oltretutto, di tenere pulito un appezzamento di terreno ubicato nel centro abitato.
La citazione del Luna Park in questione è circoscritta al titolo e alle allegate inequivocabili fotografie perché poi l’articolo, nel suo corpo, non richiama l’attività del sig. Marangia e non esplicita i motivi per i quali, tale “campo di giostrai”, sarebbe “deleterio per la città” lanciando, però, solo un’onta di offesa e disprezzo esplicita e senza contraddittorio.
Il richiamo al Luna Park del sig. Marangia è, comunque, inevitabilmente palese!
C’è amarezza nel constatare che, sotto gli attacchi incrociati delle locali coalizioni di partito, sia capitato il sig. Giovanni Marangia, cittadino per bene e lavoratore onesto che non merita gratuite lapidarie accuse e che si aspetta, quindi, pubbliche scuse.
Francavilla F.na (BR),04.12.2024
Avv. Giosuè RODIA