Itt Fermi, consegna degli attestati del Pcto (alternanza scuola-lavoro) svolto all’estero

Lunedì 2 dicembre, alle ore 18, nella palestra coperta dell’Istituto Tecnico Tecnologico “Enrico Fermi” di Francavilla Fontana, guidato dalla Dirigente Scolastica Beatrice Monopoli, consegna degli attestati del progetto PON – PCTO Estero, che 75 studenti hanno svolto nei mesi scorsi a Malaga e Lisbona.

Saranno presenti all’evento conclusivo “NEXTGEN ADVENTURES ABROAD TRAINING ON THE JOB

4 INNOVATORS” anche i docenti che hanno accompagnato gli studenti in questo importante percorso formativo, finalizzato ad acquisire competenze trasversali.

In particolare, per il percorso MECCATRONICA & ROBOTS, i docenti Vincenzo Cavallo e Virginia Bilotta; per MACHINE LEARNING & AI i docenti Leonzio De Gaetani e Lucia Mameli; per WEB DEVELOPER- NO CODE i docenti Giorgia Martina e Giovanni Incalza; per ELECTRIC CIRCUITS i docenti Erika Giannelli e Federico Cristiano Cervellera; per LOGISTIC NO CODE i docenti Giovanni Fina e Federico Cristiano Cervellera.

Ospite della serata sarà l’Ente di Formazione ETN di Potenza con cui l’Istituto ha collaborato per la realizzazione del progetto.

La Dirigente Monopoli invita a prendere parte all’evento tutti i genitori e tutti i cittadini non solo francavillesi, ma anche dei paesi limitrofi.

“L’Istituto Tecnico Tecnologico Fermi di Francavilla Fontana – dice la Dirigente Scolastica Beatrice Monopoli – persegue la collocazione degli studenti nel mondo del lavoro e della formazione superiore in collaborazione con ITS Academy Mobilità sostenibile e Aerospazio Puglia, Università ed aziende.

Gli indirizzi di studio sono Trasporti e logistica, opzione Costruzioni aeronautiche, anche con possibilità di corso quadriennale; Informatica e telecomunicazioni; Elettronica ed elettrotecnica; Meccanica, meccatronica ed energia. L’Istituto offre una formazione qualificata e di certezze per il futuro. Sono attivi, inoltre, anche percorsi per il diploma degli adulti. Collegandosi al sito ittfermi.edu.it, sezione orientamento in entrata, si può saperne di più e prenotare la visita presso l’Istituto. Il 13 dicembre, si svolgerà il primo evento dei 50 anni del Fermi e tutti i partecipanti potranno fare immersione nel nuovissimo laboratorio di realtà virtuale”.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com