Una settimana di grande boxe, quella scorsa, a Loreto per il Campionato italiano youth. Antonio Rochira della Pugilistica Francavillese si è aggiudicato la medaglia di bronzo nella categoria 80 Kg. Antonio, non nuovo a queste imprese, ha dato dimostrazione negli ottavi e nei quarti di finale di grande professionalità, forza e integrità morale anche contro atleti più quotati.
Soddisfazione per la Pugilistica Francavillese, il cui maestro Francesco Corvino dichiara: “Il nostro Antonio, campione regionale categoria 80 kg ha dato ancora una volta prova di grandi capacità fisiche e mentali. Sta crescendo, giorno per giorno, sotto tutti i punti di vista, sono certo che continuando così porterà a casa grandi risultati per la pugilistica ma anche per tutta la Città degli Imperiali. Il suo è un percorso sempre in salita, ma la sua determinazione lo porterà lontano, ne sono certo”.
Rochira, grato alla pugilistica francavillese, al maestro Corvino e alla sua famiglia, ringrazia per il sostegno e dichiara:
“Pur uscendo da un infortunio ho disputato degli ottimi incontri, i risultati complessivamente mi gratificano solo in piccolissima parte, voglio e posso dare di più. A 17 anni questo è solo un punto di partenza. L’esperienza di questo torneo nazionale non mi potrà che far crescere. Sono oggi pronto più che mai ad accettare le sfide del futuro e a lavorare con costanza e determinazione”.
Un percorso, il suo, che dimostra come il talento unito alla costanza possa portare a grandi risultati.
La Pugilistica Francavillese, storica società nel panorama regionale e nazionale, continua da più di 30 anni a tirare su atleti e atlete, uomini e donne che – mediante l’etica del lavoro – diverranno cittadini consapevoli del domani.