Ha rapinato una turista francese della sua Fiat Panda presa a noleggio, per giunta mentre si trovava in regime di detenzione domiciliare. I carabinieri della Stazione di Oria hanno arrestato in flagranza di reato un 33enne oritano. La rapina è stata commessa invece a Francavilla Fontana.
L’auto era in sosta quando è stata affiancata da un altro veicolo con a bordo due uomini. Uno di essi è sceso, afferrata la donna per un braccio, l’ha tirata via con violenza e poi si è messo al voltante facendo perdere le proprie tracce. La vittima ha denunciato ai carabinieri quanto le era accaduto poco prima.
I militari hanno quindi estrapolato i filmati delle telecamere di sorveglianza presenti in un’ampia area e, ricostruita la dinamica della rapina, sono riusciti a identificare uno dei presunti autori. Questi ha nascosto il mezzo in un altro luogo ed è poi fuggito a bordo di un’altra auto in compagnia di un complice salvo poi essere rintracciato e arrestato. La Fiat Panda è stata quindi restituita alla turista, mentre l’uomo è stato condotto in carcere.
Domani i funerali di Mattia, morto in moto a soli 15 anni: il ricordo commosso dei compagni di scuola
Saranno celebrati domani nella chiesa madre di Latiano (Santa Maria della Neve) i funerali di Mattia Leone, 15enne che ha perso la vita nel tardo