Il 23 novembre 2024, a conclusione degli accertamenti, i carabinieri della Stazione di San Vito dei Normanni hanno arrestato in flagranza di reato due 29enni del luogo per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
I militari, nel corso di uno specifico servizio finalizzato a prevenire e reprimere il fenomeno dello spaccio di stupefacenti, avendo notato un via vai sospetto, hanno eseguito una perquisizione personale e domiciliare a casa di uno dei due giovani: sulla scrivania, nella camera da letto del proprietario dell’abitazione, hanno trovato quattro involucri in cellophane, due dei quali contenenti 10 grammi di cocaina, uno cinque grammi di marijuana e l’altro 1,5 grammi di eroina, oltre a un bilancino di precisione e vario materiale utile per il confezionamento.
Gli stupefacenti erano posti sulla scrivania pronti per essere confezionati; i carabinieri hanno rinvenuto anche la somma contante di 2.500 euro in banconote di vario taglio, verosimile provento dell’illecita attività di spaccio, nascosti in un armadio nella stessa camera da letto. Tutto quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro.
Su disposizione dell’Autorità giudiziaria, dopo formalità rito, gli arrestati sono stati condotti nel carcere di Brindisi.
Gli indagati non sono da ritenersi colpevoli fino a quando la responsabilità penale non sarà accertata con sentenza irrevocabile.