Si è sciolto il Direttivo del Partito “Fratelli dItalia Alleanza Nazionale” Circolo di Oria e i componenti che lo costituivano compreso il Coordinatore cittadino hanno dato vita ad un nuova creatura, una lista civica che si chiamerà “Insieme per Oria”. La scelta è stata ponderata bene e condivisa dall’intero gruppo, ma messi davanti ad un’altra scelta obbligata fare la cosa “giusta” o fare la cosa “più conveniente” il tutto è stato reso più facile, chi lo dichiara è l’ex coordinatore cittadino di FDI-AN Cosimo Delli Santi.
Continuando, afferma sempre Delli Santi, che la nostra scelta è temeraria i soliti politici locali e non solo la definiranno folle, certamente è una scelta incomprensibile per quelli che campano solo di tatticismi e che in politica hanno un unico solo obbiettivo, quello di mettere le proprie terga al riparo dalle intemperie e di salvare la loro poltrona. Non è così per Noi.
Ci stiamo mettendo in gioco dando vita a un nuovo Partito a poche settimane dal voto, sapendo che alle nostre spalle non avremo poteri forti o soldi da investire in campagna elettorale. Ma lo abbiamo fatto, perché ci convince quel detto popolare secondo il quale “è meglio essere poveri ma liberi, piuttosto che schiavi con catena d’oro”.
Concludendo Delli Santi sostiene che: “Di sicuro noi veniamo privati della nostra libertà perché qualcuno decide sulla nostra testa, ma qualcuno decide sulla nostra testa perché noi rinunciamo alla nostra libertà, questo ci sentiamo di dire agli amici degli altri schieramenti che stanno subendo i diktat da parte di “poteri esterni” alla città, che sistematicamente scelgono essi quello che è più conveniente per vincere e non invece di scegliere loro quello che è più giusto per Oria, assumendosi così una grossa responsabilità nei confronti dei cittadini.
Per noi è inaccettabile che persone esterne ci impongano chi dovrà essere il candidato Sindaco! Permetteteci di dire con vero orgoglio cittadino che Oria e gli oritani hanno una dignità che viene offesa quando si lascia che scelte prese altrove siano imposte alla Città, per di più da personaggi il cui interesse è solo barattare sull’altare della convenienza politica i voti in proprio favore con l’ambizione personale di qualcuno.
Basta con la politica fatta solo di opportunismi, basta con la disillusione del solito “fa tutto schifo” tanto non cambierà nulla; noi diciamo di non abbandonare la speranza, di aprire gli occhi e reagire…il cambiamento è possibile.