Il comitato di Francavilla Fontana – Oria si mobilita per rispondere con prontezza alla drammatica emergenza maltempo che sta colpendo l’Emilia-Romagna. Sin dalle prime ore di ieri mattina (domenica 20 ottobre) una squadra del Comitato Regionale Puglia, composta anche dal francavillese Roberto Scatamacchia, sta per raggiungere la città di Reggio Emilia per portare soccorso alle comunità devastate dall’alluvione.
Roberto Scatamacchia, volontario di lungo corso del Comitato di Francavilla Fontana – Oria, ha un’importante esperienza in missioni di emergenza. Fa parte della squadra specializzata nel nucleo idrovore e nell’ausilio al movimento terra, pronta a intervenire per ripristinare le condizioni di sicurezza e fornire un supporto essenziale alla popolazione colpita e ai colleghi emiliani impegnati già da ieri sera nei soccorsi.
“Quando la natura colpisce duro, la nostra risposta sono il cuore e l’azione. Il Comitato di Francavilla Fontana – Oria è orgoglioso di poter dare il proprio contributo e di mettere in campo i suoi volontari per portare aiuto concreto in Emilia-Romagna,” afferma il Comitato. “La nostra missione è chiara: non lasciamo indietro nessuno e ci impegniamo a restituire speranza e dignità a chi è in difficoltà.”
La Croce Rossa Italiana – Comitato di Francavilla Fontana – Oria ringrazia il proprio volontario e tutta la squadra impegnata in questa emergenza e conferma il suo impegno costante nel fornire supporto alle comunità più colpite.