Terza edizione del Tango Festival: “Talenti senza barriere”, con Centro occupazionale e attori con disabilità protagonisti sul palco

Sabato 12 ottobre 2024, presso il suggestivo Teatro Italia di Francavilla Fontana, si terrà un evento artistico e inclusivo di grande rilevanza: la terza edizione del Tango Festival, dedicata al tema “Talenti Senza Barriere”. Una serata che fonderà musica, danza, teatro e poesia in una celebrazione del talento senza limiti.

Il cuore pulsante di questa edizione sarà rappresentato dalle performance teatrali, eseguite da attori con disabilità in collaborazione con i volontari del Centro Occupazionale Ets Odv. Il loro impegno e la loro passione si rifletteranno sul palco, dando vita a momenti emozionanti, tra narrazione e arte espressiva. A rendere l’atmosfera ancora più magica saranno i giovani fisarmonicisti del CAM – Centro Accademico Musicale di Villa Castelli, che accompagneranno le performance con la loro maestria musicale.

A seguire, i New Project Tango offriranno un omaggio musicale al leggendario Astor Piazzolla, con un concerto imperdibile. Il gruppo, composto da Angelo Pignatelli al bandoneon, Mino La Penna al pianoforte e Cosimo Leone alle percussioni, trasporterà il pubblico nelle profondità del tango argentino, con una carica emotiva unica. Le loro esibizioni saranno impreziosite dalle coreografie suggestive dei rinomati ballerini Ilaria Caravaglio e Michele Lobefaro, i quali daranno vita a spettacolari esibizioni di tango.

La serata, presentata da Roberta Natalini, inizierà alle ore 20:30 e rappresenterà non solo un omaggio alla cultura e all’arte, ma anche un messaggio di inclusione e valorizzazione delle diverse abilità.

Informazioni sull’evento:

Data: Sabato 12 ottobre 2024

Luogo: Teatro Italia, Francavilla Fontana (BR)

Orario: 20:30

Biglietto: 5€, disponibile in prevendita presso il botteghino del Cinema Teatro Italia

Auto contro albero, morto 29enne

Capodanno con tragedia, ancora sangue sulle strade del Brindisino. Ha perso il controllo della sua Suzuki Alto che è andata a finire contro un albero

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com