Nelle prossime 14 ore potrebbero esserci precipitazioni e temporali su tutta la Puglia. Lo dice la protezione civile, che ha diramato un’allerta arancione per rischio idrogeologico.
I problemi – sempre che ci siano – potrebbero riguardare sia la provincia di Brindisi che quella di Lecce, ma non si escludono le aree al confine con la provincia di Taranto (comprese le località marittime).
I mari saranno sostanzialmente mossi, quindi meglio non avventurarsi né in spiaggia né in acqua con i prolungamenti agostani perché la bella stagione è ufficialmente terminata.
Eppure, soltanto un mese fa si era ancora un po’ tutti a godersi nel weekend gli ultimi scampoli di un’estate che ha fatto penare chiunque per il caldo torrido fino a notte a fonda.
I quantitativi di pioggia previsti in queste 14 ore non sembrano eccessivi, ma si sa che con questo clima ormai “tropicalizzato” molto (se non tutto, grandinate comprese) sia possibile, persino fenomeni estremi e non del tutto preventivabili. Sta di fatto che l’allerta meteo per la Puglia è passata in poche ore da gialla ad arancione.
Consiglieri Curto, Iaia e Ferreri interrogano amministrazione: “Che tempi abbiamo per la fine dei lavori in contrada Bax? Perché questi ritardi?”
I consiglieri comunali Alessio Curto (Forza Italia), Michele Iaia e Anna Ferreri (Fratelli d’Italia) hanno presentato un’interrogazione con richiesta di risposta scritta da parte del