“Antichi echi – Storia delle nostre identità”, a Oria una serata dedicata alla Via Appia con poesia, musica, danza e rievocazione

Antichi Echi – Storia delle nostre identità

Domenica 29 settembre, area archeologica “Salvatore Pasculli”

La Via Appia – Regina Viarum, la prima e più importante strada costruita dai Romani, oggi Patrimonio universale Unesco, è ricca di storia e di un’eccezionale valore per tutto il mondo

In occasione dell’Appia Day, questo evento artistico – culturale non solo celebra la sua straordinaria bellezza ma punta i riflettori sull’importanza della conservazione e valorizzazione di uno dei più grandi simboli della civiltà romana.

Un evento suggestivo che si svolgerà nell’area archeologica “S. Pasculli” a cura di Gino Cesaria, attraverso un reading musicale con la collaborazione e la partecipazione di Vincenzo Pescatore, di “Arte in Movimento”, della “Legio VIII Augusta” e della “Ciak Dance Academy”.

Una serata magica in un’area archeologica dove inizia la storia millenaria della Via Appia prende vita attraverso ricordi rievocativi con poesia, musica e danza.

Non saranno da meno i legionari che con le loro armature riporteranno alla memoria i tempi gloriosi dell’Antica Roma. Un’atmosfera sospesa tra passato e presente.

All’evento interverranno il sindaco di Oria Cosimo Ferretti per i saluti istituzionali, Doretto Marinazzo presidente del Circolo Legambiente Brindisi e Antonio Bruno, architetto e studioso della Via Appia.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com