La casa di Pollicino, un nido per la vita. Il rifugio per gatti sfortunati è andato in onda su Rai Uno

L’altro ieri pomeriggio, Rai Uno ci ha regalato una storia che ha commosso milioni di italiani: la casa di Pollicino, una realtà sostenuta da Michele Argentieri, cittadino di Latiano, un comune della provincia di Brindisi, ed i suoi volontari, i quali nutrono un amore incondizionato per i gatti abbandonati.

La televisione italiana, con il programma “Da noi… a ruota libera” condotto da Francesca Fialdini è entrata anche questa volta nella casa degli italiani aprendo una finestra su un nuovo mondo fatto di piccole vite che meritano una seconda chance.

Le immagini del servizio andato in onda hanno mostrato un luogo magico, dove i gatti trovano rifugio e amore; dietro ad ogni micio, una storia di abbandono, di solitudine, ma anche di rinascita.

“Ho incontrato il mondo del gatti un pò per caso, quando mi sono reso conto che c’era bisogno di un aiuto concreto con i gatti e da lì è partito tutto” racconta Michele in studio.

Il giovane fondatore del rifugio, ha adottato un gatto di nome Pollicino a poche ore dalla sua nascita, affetto purtroppo da un grave virus che lo ha reso disabile e che, dopo un anno e mezzo, non è più insieme a lui.

Grazie al lavoro instancabile dei volontari infatti, questi cuccioli a quattro zampe feriti nel corpo e nello spirito vengono accolti, nutriti, curati e, soprattutto, amati.

La storia di Pollicino e del suo rifugio è un esempio di come, anche con piccole azioni, possiamo fare la differenza nella vita di un altro essere vivente. È un invito a riflettere sul nostro rapporto con gli animali e a sensibilizzare l’opinione pubblica sul problema dell’abbandono.

Link della puntata: https://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/video/brindisi/1540066/da-noi-a-ruota-libera-su-rai-1-ospite-il-brindisino-argentieri-e-il-suo-rifugio-per-gatti-abbandonati.html

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com