Consigliere Curto (Fi): “Cartellone estivo un sacco bello, ma si può sapere quant’è costato?”

Il consigliere comunale di Francavilla Fontana Alessio Curto, capogruppo di Forza Italia, ha presentato un’interrogazione (con richiesta di risposta scritta) soffermandosi sul cartellone eventi estivo “Un sacco bella” promosso dall’amministrazione comunale.
Curto premette che gli eventi sono stati numerosi e anche di successo, essendosi potuta registrare la presenza di artisti di un certo livello e noti.

“Seppur sia condivisibile l’allestimento di un programma di eventi estivi per la Città, tuttavia, non passa certamente inosservato – osserva il consigliere – lo stridore tra la mole di eventi organizzati per l’estate francavillese e gli innumerevoli problemi che attanagliano la Città come la rilevante onerosità della Tari a fronte del pessimo servizio offerto, il verde pubblico in stato di abbandono, o ancora il decoro urbano, materia non pervenuta a Palazzo di Città”.

Perciò, Curto chiede di conoscere:

  • Il costo complessivo dell’intero cartellone estivo “Un sacco bella”; 
  • I capitoli di spesa da cui sono state recuperate le risorse idonee a fare fronte alle richiamate iniziative; 
  • L’ammontare dei contributi conferiti da cittadini, associazioni e sponsor; 
  • Se i fondi comunali a tal uopo utilizzati costituivano fondi liberi, e quindi potenzialmente utilizzabili per scopi diversi, ovvero trattavasi di fondi vincolati.

Se ne discuterà nel corso della prossima seduta dal Consiglio comunale.

    Resta aggiornato

    Iscriviti alle nostre newsletter

    WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com