A.D. Consulting e Formazione di Angelo D’Amuri ha promosso in quattro giornata un master di alta formazione, rivolto a politici e amministratori degli enti locali e della Regione, col patrocinio della Provincia di Brindisi. Vi ha aderito la maggior parte dei Comuni del Brindisino, oltre alla componente politico-istituzionale e amministrativa della stessa Provincia.
“Una volta, la formazione politica e le competenze per gestire la cosa pubblica passavano inevitabilmente dalle scuole dei partiti politici. Oggi, in una società sempre più complessa e in perenne mutamento, i partiti politici devono fare i conti con alcuni cambiamenti strutturali che ne hanno mutato la fisionomia e le funzioni”.
“Parte da qui la sfida lanciata da A.D. Consulting e Formazione attraverso il Progetto di formazione patrocinato dalla Provincia di Brindisi con la Prima edizione del Master dal titolo ‘Scuola per Politici e Amministratori di Enti Locali e Regione’ che è cominciato ieri (dalle 16 alle 18) nella Sala di Rappresentanza della Provincia a Brindisi, a partire dal prossimo mese di settembre, come da seguente calendario:
Ieri, con buona partecipazione malgrado il maltempo, si è parlato de “La prevenzione della corruzione negli enti locali“
Relatore: Dr. Fabrizio Dall’Acqua (Segretario generale comune Milano)
Martedi 24 settembre dalle 16.00 alle 18.00:
Diritto penale dei pubblici ufficiali. Responsabilità penali degli amministratori
Relatore: Dr. Ambrogio Moccia (Magistrato – Assessore Comune Monza)
Martedì 01 ottobre dalle 16.00 alle 18.00:
La programmazione degli obiettivi strategici. Gli appalti pubblici dopo il nuovo codice dei contratti – Relatore: ing. Luca Bertoni (Ingegnere-Politecnico Milano)
Venerdì 04 ottobre dalle 16.00 alle 18.00;
Gestione Economica Finanziaria dell’Ente Locale
Relatore: Dr. Roberto Nicola Colangelo (Direttore Bilancio e Partecipate Comune Milano – Esperto Contabile)